La realtà virtuale per i sistemi fumari De Marinis
EVENTI

La realtà virtuale per i sistemi fumari De Marinis

19 Gen 2022
0
Filtri >

Esperienza immersiva tramite visore VR per clienti, tecnici, fornitori e agenti

Quando parliamo di innovazione, siamo soliti andare al di là dei confini che delimitano il nostro settore: non ci limitiamo soltanto a progettare e realizzare prodotti di fumisteria innovativi (come per esempio le canne fumarie in acciaio inox AISI 316) che garantiscono prestazioni di eccellenza e standard superiori, ma ci piace sperimentare nuove tecnologie capaci di rivoluzionare la customer experience e rendere più coinvolgente il rapporto con tecnici e installatori.

Stiamo parlando delle nuove frontiere della realtà aumentata e realtà virtuale, che De Marinis ha recentemente sfruttato per dotarsi di speciali strumenti di ultima generazione.

 

App con catalogo prodotti in augmented reality

Un primo esempio di realtà aumentata applicata al mondo di tubi e canne fumarie è costituito dall’app De Marinis sviluppata per dispositivi iOS e Android e pensata per la rete di rivenditori e installatori dei prodotti De Marinis. Si tratta di un’applicazione per smartphone e tablet che consente di accedere all’intero catalogo di sistemi fumari in versione 3D, con la possibilità di interagire con i singoli prodotti ruotandoli e visualizzandoli da diverse angolazioni.

La realizzazione del catalogo prodotti tridimensionale e la sua implementazione su app nativa è stata la prima occasione per De Marinis di collaborare con Webtek e Playcube, aziende specializzate nello sviluppo di soluzioni tecnologiche e strategie di comunicazione a 360°. La partnership con Playcube, startup valtellinese con know-how e strumentazioni evolute nel campo di Augmented e Virtual reality, ha dato vita recentemente a un nuovo progetto pensato per dare vita a un’esperienza immersiva ambientata nel mondo dei prodotti fumari.

 

Gioco interattivo in realtà virtuale con visore Oculus Quest 2

I professionisti di Playcube hanno progettato e sviluppato un gioco basato sulla realtà virtuale fruibile tramite un visore VR Oculus Quest 2, un dispositivo di Virtual reality di nuova generazione ad alta risoluzione che consente a chi lo indossa di immergersi in prima persona in uno scenario simulato creato su misura e assolutamente realistico, interagendo con esso secondo una modalità gaming ad alto tasso di coinvolgimento.

Il gioco in 3D consiste nel colpire con le armi a disposizione – manovrando i controller del visore con le mani – i bersagli contrassegnati dal logo De Marinis che emergono da uno scenario vulcanico dominato dalla lava, guadagnando punti per ogni colpo andato a segno. Grazie alle caratteristiche del visore Oculus Quest 2, un dispositivo stand-alone che non necessita di postazioni, cabine VR o processori di alcun tipo, l’esperienza virtuale può essere vissuta in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo senza bisogno di collegamenti o strumenti particolari: questo consente a De Marinis di poter utilizzare il gioco immersivo tridimensionale in azienda, nel corso di incontri con clienti, tecnici e fornitori, durante corsi di formazione e in occasione di eventi o fiere di settore come Progetto Fuoco (scopri di più sull’edizione 2022), con l’obiettivo di fornire ai propri clienti un’esperienza coinvolgente e divertente per esplorare il proprio settore.

Condividi la notizia

Ti potrebbe interessare anche...

de-marinis-progetto-fuoco-2024-stand.jpg
29 Mar
EVENTI

Progetto Fuoco 2024: tutte le novità

Si è conclusa il 2 marzo scorso la fiera Progetto Fuoco 2024, l'appuntamento più importante al mon...

demarinis-progetto-fuoco-fiera-sistemi-riscaldamento-biomassa.jpg
28 Feb
EVENTI

De Marinis partecipa a Progetto Fuoco 2024

Dopo gli ottimi riscontri ottenuti all’edizione 2022 (leggi qui per saperne di più), De Marinis t...

progetto-fuoco-fiera-biomassa-verona-demarinis-2022.jpg
13 Gen
EVENTI

Progetto Fuoco 2022 rinviata a maggio

Progetto Fuoco, la più importante mostra internazionale di impianti per la produzione di calore e e...

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.

Tutti i campi sono obbligatori

< Chiudi

NOTIZIE PIÙ LETTE

canne fumarie per caldaie a condensazione
12 Nov
AREA TECNICA

Quale canna fumaria per caldaie a condensazione?

Caldaie a condensazione: funzionamento e vantaggi Le caldaie a condensazione sono impianti a gas chiamate anche caldaie a camera stagna, che posson...