Si è conclusa il 2 marzo scorso la fiera Progetto Fuoco 2024, l'appuntamento più importante al mondo per i produttori di stufe e sistemi di riscaldamento a biomassa e per tutte le realtà coinvolte in questo particolare mercato. Anche noi di De Marinis abbiamo partecipato con il nostro stand espositivo: ecco come è andata.
L'edizione 2024 di Progetto Fuoco a Verona, la quattordicesima in totale e a distanza di due anni da quella precedente (la cadenza è biennale), ha fatto registrare numeri importanti e in linea con le aspettative degli organizzatori, confermandosi come l'esposizione internazionale di riferimento per il mondo del riscaldamento a biomassa. All'evento erano infatti presenti espositori e aziende italiane e straniere, dai produttori di stufe a pellet, termostufe e caminetti a quelli di barbecue e cucine alimentate a legna o a pellet, il mondo delle caldaie a biomassa, realtà della filiera legno-energia (che solo in Italia conta più di 14.000 imprese), tecnici e installatori, fumisti e spazzacamini, fino alle aziende produttrici di canne fumarie e prodotti di fumisteria come De Marinis.
L'evento ha fatto il pieno di visitatori: oltre 45mila operatori del settore hanno popolato la Fiera di Verona, provenienti da 66 Paesi in tutto il mondo, con un significativo incremento del 12% della presenza straniera rappresentata principalmente da Francia, Spagna e Germania, a riprova del valore di Progetto Fuoco come punto di incontro tra l'eccellenza produttiva italiana e la domanda internazionale.
Novità normative, efficienza energetica, gestione sostenibile delle foreste, qualità dell'aria sono alcuni dei temi trattati durante i workshop e gli incontri di approfondimento tenuti a Progetto Fuoco.
Per De Marinis, Progetto Fuoco 2024 è stata l'occasione per incontrare interlocutori e partner nel mondo del riscaldamento a biomassa e di presentare alcune importanti novità e innovazioni di prodotto che vanno ad arricchire la già ampia gamma di canne fumarie e accessori dell'azienda brianzola:
Passante Slim, il prodotto per passaggio a tetto della canna fumaria in versione slim con ingombro ridotto, per installazioni di stufe e caminetti anche con poco spazio disponibile o in condizioni particolari, garantendo la massima sicurezza. Passante Slim in acciaio inox con diametro esterno da 130 fino a 400 mm è disponibile con finiture esterne personalizzabili tra rame, nero opaco e effetto rusty, per rendere anche il tratto di canna fumaria che attraversa tetti o solai in legno un elemento di design.
De Marinis partecipa a Progetto Fuoco 2024
Dopo gli ottimi riscontri ottenuti all’edizione 2022 (leggi qui per saperne di più), De Marinis t...
La realtà virtuale per i sistemi fumari De Marinis
Quando parliamo di innovazione, siamo soliti andare al di là dei confini che delimitano il nostro s...
Progetto Fuoco 2022 rinviata a maggio
Progetto Fuoco, la più importante mostra internazionale di impianti per la produzione di calore e e...
Caldaie a condensazione: funzionamento e vantaggi Le caldaie a condensazione sono impianti a gas chiamate anche caldaie a camera stagna, che posson...
Giovedì 07 Aprile 2022
Mercoledì 15 Dicembre 2021
Condividi la notizia