Dopo gli ottimi riscontri ottenuti all’edizione 2022 (leggi qui per saperne di più), De Marinis torna a Progetto Fuoco, la principale esposizione mondiale dei sistemi di riscaldamento a biomassa, e lo fa da protagonista con uno stand dedicato che presenterà al pubblico le innovazioni più interessanti nel campo delle canne fumarie e smaltimento fumi.
Progetto Fuoco è la Mostra internazionale dedicata a impianti e attrezzature per la produzione di calore da combustione a legna e si tiene con cadenza biennale a Verona, rappresentando il più importante evento espositivo internazionale del settore del riscaldamento a biomassa. Anche quest’anno le più importanti aziende del mondo dell’energia del legno si danno appuntamento presso il centro VeronaFiere per presentare le novità più significative dal punto di vista tecnico e tecnologico fra stufe a pellet, caldaie a biomassa e ovviamente anche canne e sistemi fumari.
Dopo il successo del 2022, che ha visto la partecipazione di 800 espositori e 3500 prodotti esposti e ha riscontrato grande partecipazione di pubblico con oltre 60mila visitatori professionali da tutto il mondo, l’edizione di quest’anno punta a suscitare analogo interesse tra gli addetti ai lavori mettendo al centro l’innovazione, il design e l’efficienza energetica. Si tratta di tematiche sempre più importanti non solo per la filiera legno-energia ma per tutti, nell’ottica degli obiettivi di riduzione delle emissioni di CO2 in atmosfera, e sempre più di dominio quotidiano: basti pensare che un quarto delle famiglie italiane utilizza le biomasse per il riscaldamento residenziale.
L’edizione 2024 di Progetto Fuoco è in programma da mercoledì 28 febbraio a sabato 2 marzo a Verona, che diventa per una settimana la capitale mondiale del riscaldamento. Oltre agli stand delle aziende espositrici la manifestazione prevede un fitto programma di appuntamenti, workshop e convegni per dibattere del futuro del settore e dell’intera filiera, dalla gestione forestale allo smaltimento fumi, con focus su argomenti specifici come le stufe ad accumulo, la formazione per fumisti e spazzacamini e il pellet ottenuto da materiale riciclato.
Anche quest’anno De Marinis, produttore di canne e sistemi fumari di qualità, non perde l’opportunità di partecipare a Progetto Fuoco in veste di espositore, affiancandosi alle più importanti aziende internazionali della fumisteria e della biomassa. Saremo presenti per tutta la durata dell’esposizione all’interno del Padiglione 8, dedicato a Fumisteria, componenti, accessori e servizi, nella corsia C allo stand 18: sarà l’occasione per presentare al pubblico di tecnici, installatori e manutentori di canne fumarie le più importanti novità del nostro nuovo catalogo e i prodotti più rappresentativi della nostra gamma.
Vi aspettiamo a Progetto Fuoco!
Progetto Fuoco 2024: tutte le novità
Si è conclusa il 2 marzo scorso la fiera Progetto Fuoco 2024, l'appuntamento più importante al mon...
La realtà virtuale per i sistemi fumari De Marinis
Quando parliamo di innovazione, siamo soliti andare al di là dei confini che delimitano il nostro s...
Progetto Fuoco 2022 rinviata a maggio
Progetto Fuoco, la più importante mostra internazionale di impianti per la produzione di calore e e...
Caldaie a condensazione: funzionamento e vantaggi Le caldaie a condensazione sono impianti a gas chiamate anche caldaie a camera stagna, che posson...
Giovedì 07 Aprile 2022
Mercoledì 15 Dicembre 2021
Condividi la notizia