Anche per l’edizione 2022 De Marinis conferma la propria presenza alla fiera Progetto Fuoco, la più importante esposizione internazionale nel settore dei sistemi di riscaldamento a biomassa.
Progetto Fuoco è il più importante appuntamento del settore del riscaldamento a biomassa a livello mondiale. Si tratta infatti della fiera con il seguito e l’esposizione più elevati nel campo degli impianti per la produzione calore, un evento in grado di radunare tutte le principali imprese del settore: per l’edizione in programma dal 23 al 26 febbraio 2022 sono attesi oltre 800 espositori e 75mila visitatori provenienti da tutto il mondo.
Dopo il successo di Progetto Fuoco 2020 – la fiera ha cadenza biennale -, l’esposizione del prossimo anno mette al centro temi quali l’innovazione, la tecnologia e la sostenibilità ambientale e sarà un momento molto importante per misurare lo stato di salute post pandemia del riscaldamento a biomassa, un settore che già da mesi ha evidenziato una netta ripresa.
Al centro dell’evento sarà l’energia dalle biomasse con le sue caratteristiche di energia sicura, rinnovabile ed economica: una vera e propria risorsa da sfruttare al meglio per ridurre l’impatto ambientale, in termini di contenimento delle emissioni, eliminazione degli sprechi e gestione sostenibile delle foreste. Attorno ad essa si sviluppa una filiera che va dal bosco al camino che coinvolge oltre 14mila imprese: il comune impegno per l’innovazione ha permesso di ridurre sensibilmente le emissioni di CO2 e di polveri sottili derivanti dalla combustione domestica.
Progetto Fuoco 2022, che si svolgerà presso la Fiera di Verona nel rispetto delle normative anti-covid in vigore, sarà dunque l’occasione per conoscere le nuove soluzioni e i nuovi sviluppi tecnologici riguardanti gli impianti di riscaldamento a biomassa: prodotti come stufe, caminetti e caldaie a legna e a pellet di nuova generazione, ma anche gli incentivi per il risparmio energetico, la qualità del combustibile e la manutenzione degli impianti saranno temi al centro dell’attenzione.
Tra le aziende che partecipano alla fiera internazionale, De Marinis è un’habitué: già presente all’edizione 2020, la realtà brianzola produttrice di canne fumarie e sistemi per evacuazione fumi è annunciata tra gli espositori di Progetto Fuoco 2022, dove sarà protagonista con uno degli stand più grandi della manifestazione e con alcune sorprese per i visitatori, da un’accattivante esperienza immersiva in VR tramite visore Oculus fino alla presentazione del nuovo catalogo listino denominato “111” e di un prestagionale predisposto ad hoc per i clienti visitatori.
Progetto Fuoco 2024: tutte le novità
Si è conclusa il 2 marzo scorso la fiera Progetto Fuoco 2024, l'appuntamento più importante al mon...
De Marinis partecipa a Progetto Fuoco 2024
Dopo gli ottimi riscontri ottenuti all’edizione 2022 (leggi qui per saperne di più), De Marinis t...
La realtà virtuale per i sistemi fumari De Marinis
Quando parliamo di innovazione, siamo soliti andare al di là dei confini che delimitano il nostro s...
Caldaie a condensazione: funzionamento e vantaggi Le caldaie a condensazione sono impianti a gas chiamate anche caldaie a camera stagna, che posson...
Giovedì 07 Aprile 2022
Mercoledì 15 Dicembre 2021
Condividi la notizia