De Marinis protagonista sulla rivista Osservatorio Abitare
ATTUALITÀ

De Marinis protagonista sulla rivista Osservatorio Abitare

29 Apr 2022
0
Filtri >

Il periodico di settore dedica un articolo all’azienda brianzola di canne fumarie

Osservatorio Abitare è la rivista specializzata in architettura, edilizia e design del gruppo Golfarelli Editore che è sempre presente alle maggiori fiere ed esposizioni internazionali del settore. Nel numero di aprile 2022 Osservatorio Abitare ha dedicato un servizio a De Marinis, segno di come l’azienda produttrice di sistemi fumari di nuova generazione sia riuscita a intercettare l’interesse anche del mondo di designer e architetti.

 

L’evoluzione di De Marinis a produttore di canne fumarie a livello nazionale e internazionale

L’azienda brianzola nata a Erba nel 1979 è oggi una delle più importanti realtà per la produzione e fornitura di canne fumarie a livello nazionale. L’evoluzione da piccola realtà artigianale a grande impresa tra i leader nel proprio settore è avvenuta senza tuttavia tradire la storica tradizione di “azienda di famiglia”: oggi è guidata dalla terza generazione imprenditoriale e punta sulla qualità dell’assistenza ai clienti, grazie a un servizio tecnico, logistico e commerciale di alto livello.

Il principale punto di forza di De Marinis è tuttavia la rapidità di ordini e consegne: le tempistiche veloci consentono di soddisfare le esigenze dei clienti in giornata, con evasione ordini in 48 ore e consegne entro 4 giorni, aumentando di conseguenza la competitività mantenendo elevata la qualità del prodotto. Il segreto è tutto nella possibilità di realizzare e lavorare interamente i prodotti al proprio interno: elaborazione, sviluppo, produzione e finiture dei tubi sono eseguiti su misura in base alle specifiche richieste dei clienti, con una progettazione quotidiana estremamente flessibile. In un mercato che corre velocissimo, De Marinis offre soluzioni tempestive e personalizzate.

 

Sostenibilità ambientale e innovazione tecnologica nel settore fumario

Anche l’aspetto green occupa un posto importante tra le priorità di De Marinis. Al mercato delle biomasse (scopri di più sull’energia da biomasse) e delle energie rinnovabili l’azienda ha riservato investimenti mirati già da parecchi anni, focalizzandosi su sistemi e materiali specifici che ne fanno uno dei più esperti produttori di canne fumarie e componenti per impianti a biomassa. Quest’anno il tema sarà al centro dell’edizione 2022 di Progetto Fuoco a Verona, la più importante esposizione internazionale del settore, cui De Marinis partecipa in qualità di espositore (scopri di più su Progetto Fuoco 2022).

Grande attenzione, e non potrebbe essere altrimenti, è poi dedicata all’innovazione. L’evoluzione tecnologica riguarda ovviamente macchinari e prodotti, che sono all’avanguardia per poter offrire ai clienti soluzioni sempre performanti e ottimali, ma anche il complesso insieme di servizi offerto a installatori di canne fumarie, rivenditori biomasse, agenti, partner e utenti finali. De Marinis è stata la prima azienda del settore a lanciare il proprio catalogo prodotti in 3D, accessibile attraverso l’app dedicata da cui è possibile visualizzare i singoli pezzi in tre dimensioni ed effettuare ordini online; a questo si aggiunge l’area riservata sul sito aziendale, un’apposita sezione dove poter reperire listini prodotti e richiedere preventivi per i sistemi fumari di proprio interesse (scopri di più sull’area riservata De Marinis).

 

Leggi l’articolo completo dedicato a De Marinis su Osservatorio Abitare

Condividi la notizia

Ti potrebbe interessare anche...

foto-012-b.jpg
27 Ago
ATTUALITÀ

RIPRESA DELLE ATTIVITÀ

Finite le ferie? Ripartiamo! La Sede di Erba, produzione e logistica, la filiale di Genova e le unit...

foto-006.jpg
03 Ago
ATTUALITÀ

BUONE FERIE

“Che poi non è che abbia tutto questo bisogno di ferie…ne parlavo giusto oggi con la macchinett...

foto-008.jpg
01 Ago
ATTUALITÀ

PRONTI PER LA STAGIONE?

Mare, sole, caldo…ok, fino a qui tutto normale dato il periodo, ma poi arriverà il freddo, la pio...

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.

Tutti i campi sono obbligatori

< Chiudi

NOTIZIE PIÙ LETTE

canne fumarie per caldaie a condensazione
12 Nov
AREA TECNICA

Quale canna fumaria per caldaie a condensazione?

Caldaie a condensazione: funzionamento e vantaggi Le caldaie a condensazione sono impianti a gas chiamate anche caldaie a camera stagna, che posson...