All’interno della gamma di sistemi fumari De Marinis, la serie Monofire rappresenta una soluzione che unisce semplicità, design e prestazioni in un prodotto altamente performante e di estrema flessibilità.
Monofire è una serie di canne fumarie e accessori in acciaio inox austenitico: il materiale con cui sono realizzati, nello specifico, è l’acciaio AISI 316, un materiale inossidabile che ha tra i propri pregi l’elevata resistenza alla corrosione e si presta ottimamente alla saldatura (scopri di più sulle caratteristiche dell’acciaio inox AISI 316). Tutti gli elementi della serie Monofire sono proposti con verniciatura nera semilucida ad alta temperatura a liquido, un aspetto che caratterizza questi componenti anche a livello estetico e conferisce loro una particolare eleganza e resa visiva, rendendoli idonei ad essere installati in ambienti interni contribuendo all’arredamento e al risultato stilistico del locale in cui si trova l’apparecchio a cui sono collegati. La vernice liquida nera con cui sono rifiniti, inoltre, garantisce un’eccellente resistenza alle alte temperature, fino a 600° C.
Le altre caratteristiche vincenti del sistema Monofire sono sicuramente la sua leggerezza, la modularità grazie alla quale si collega senza ulteriori raccordi ad altri tubi in acciaio inox mono o doppia parete e la facilità di installazione con calibratura maschio-femmina, massima tenuta nell’accoppiamento e rotazione di 360°. Inoltre le canne fumarie Monofire sono compatibili con tutti gli altri prodotti De Marinis, consentendo così di abbinare tali componenti in modo da ottenere sistemi fumari complessi adeguati per ogni contesto e necessità.
Il sistema fumario metallico Monofire è un prodotto con marcatura CE, rispondente alla normativa europea EN 1856-2:2009, classificato V2 per la sua resistenza alla corrosione acida di condensa: ciò significa che garantisce prestazioni di eccellenza anche in presenza di alte temperature, con un peso ridotto e maggiore velocità di riscaldamento rispetto ad altre canne fumarie in ferro tradizionali, cui consegue una maggiore efficienza dell’intero condotto fumario.
Grazie alle sue peculiarità, il sistema Monofire può trovare impiego nei campi di applicazione più svariati, vale a dire nei sistemi fumari modulari asserviti a generatori di calore tradizionali come caldaie a gas, generatori a condensazione e biocombustibili, ma anche per cappe di cucine domestiche o industriali. In particolare, i prodotti Monofire si prestano specificamente per l’utilizzo come canna fumaria monoparete per stufe e camini a pellet, in virtù degli infici prestazionali elevati e dell’eleganza delle loro linee estetiche.
Canna fumaria di quale colore? Tutte le opzioni
Le canne fumarie stanno diventando sempre più un elemento di design all’interno delle abitazioni ...
Canne fumarie inox: quale acciaio è meglio?
Le canne fumarie in acciaio inox sono le più diffuse, ma quando parliamo di acciaio inossidabile è...
Progettare una canna fumaria
Per installare una canna fumaria all’interno o all’esterno di un’abitazione (o di un qualsiasi...
Caldaie a condensazione: funzionamento e vantaggi Le caldaie a condensazione sono impianti a gas chiamate anche caldaie a camera stagna, che posson...
Giovedì 07 Aprile 2022
Mercoledì 15 Dicembre 2021
Condividi la notizia