La sicurezza è uno dei requisiti più importanti – se non il più importante – dei prodotti fumari di De Marinis, che da sempre rappresentano un’eccellenza nel campo della fumisteria made in Italy. Per garantire i più elevati standard di protezione e di efficienza, siamo costantemente alla ricerca di nuove soluzioni e affinamenti che ci consentano di aggiornare i nostri sistemi e renderli sempre più sicuri: in quest’ottica rientra la nuova serie EI120 di canne fumarie resistenti al fuoco.
La certificazione EI120 di resistenza al fuoco delle canne fumarie assolve ai nuovi standard normativi europei EN-1443 e EN-1366 in materia di sicurezza. La sigla EI120 indica una delle classi di resistenza al fuoco individuate da tali normative, che si applicano non solo ai condotti fumari ma anche ad altri sistemi di protezione passiva (limitatamente alle strutture non portanti ma separanti): nello specifico, la classe EI120 è quella che esprime la più alta resistenza al fuoco da esterno verso l’interno, quindi in caso di fiamme all’esterno del condotto (da non confondere con la resistenza al fuoco da interno).
Le canne fumarie certificate EI120 garantiscono, secondo tali standard, una resistenza al fuoco uguale o superiore alle 2 ore, oltre ad un’elevatissima tenuta a condense e fumi. Di conseguenza, i condotti EI120 possono essere utilizzati per sistemi fumari che attraversano locali compartimentati e ambienti con specifici requisiti antincendio, come per esempio:
Dopo aver condotto numerose e severe prove di laboratorio interne, De Marinis è lieta di presentare la nuova serie EI120 di canne fumarie certificate resistenti al fuoco, per il passaggio attraverso elementi di compartimentazione antincendio con la garanzia di sicurezza passiva antincendio. Si tratta di prodotti in acciaio inox a doppia parete, disponibili in diversi diametri a seconda delle esigenze, che offrono comprovata resistenza agli agenti atmosferici e tutte le migliori caratteristiche tecniche dei sistemi fumari De Marinis, oltre a una sempre utile facilità di installazione.
Grazie all’innovativo processo di produzione e in virtù anche di specifici plus come il passaggio a parete, l’installazione dei condotti certificati EI120 De Marinis per l’evacuazione fumi in locali a rischio incendio garantisce la perfetta compartimentazione degli ambienti, applicandosi a impianti civili e industriali (come per esempio forni industriali), con installazione verticale o orizzontale.
Canna fumaria di quale colore? Tutte le opzioni
Le canne fumarie stanno diventando sempre più un elemento di design all’interno delle abitazioni ...
Canne fumarie inox: quale acciaio è meglio?
Le canne fumarie in acciaio inox sono le più diffuse, ma quando parliamo di acciaio inossidabile è...
Progettare una canna fumaria
Per installare una canna fumaria all’interno o all’esterno di un’abitazione (o di un qualsiasi...
Caldaie a condensazione: funzionamento e vantaggi Le caldaie a condensazione sono impianti a gas chiamate anche caldaie a camera stagna, che posson...
Giovedì 07 Aprile 2022
Mercoledì 15 Dicembre 2021
Condividi la notizia