In breve. L’elemento De Marinis “SICURO” è classificabile come un vero e proprio accessorio di sicurezza, la cui funzione è quella di prevenire surriscaldamenti e/o incendi nei materiali combustibili (travi in legno, innesti, perline, etc.) adiacenti al luogo specifico di installazione del sistema fumario completo.


Quando si usa. Il SICURO è pertanto certificato ad un uso continuativo con una temperatura dei fumi di 600°C, il che si traduce in una prova di laboratorio effettuata a 1000°C. Oltre alla certezza della prestazione, documentata da specifici test effettuati presso l’Istituto Giordano di Bellaria (RN), l’elemento “Sicuro” differisce dalla maggior parte dei prodotti in commercio: non si tratta infatti di una protezione passante (articolo De Marinis “PASSANTE”), installata all’esterno di un sistema esistente (es. sistema ISO 25), bensì di un articolo completamente integrato e certificato in maniera indipendente, posto all’interno di un sistema fumario, ai sensi delle Normative Tecniche (UNI 10683:2012) e delle Leggi (Dlgs. 128/10) vigenti.


Come si installa. Effettuare un foro nella copertura con diametro pari al diametro esterno del sistema + 20 mm. Posizionare il SICURO perfettamente al centro del foro, regolando le alette di fissaggio in base alla pendenza della falda ed allo spessore della superficie di copertura. Rifinire installando apposito faldale e scossalina. Il sistema SICURO, grazie all’esclusivo innesto universale e telescopico, consente l’installazione del generatore in modo perfettamente coassiale ad esso, senza alcuna fatica!


Per ogni ulteriore delucidazione consultare la scheda tecnica a seguire o contattare il servizio tecnico di assistenza presso i nostri uffici.

Scheda tecnica

 

Finiture

 

Capitolato

 

DOP

DEMARINIS s.r.l. - Via San Francesco d'Assisi, 6 - ERBA (CO) - Tel. 031.64.42.78 - Fax. 031.64.70.203 - P.I. 03254330131 - Realizzato da Immaginepiù