In breve. L’articolo De Marinis “PASSANTE” è classificabile come un vero e proprio accessorio di sicurezza, la cui funzione è quella di prevenire surriscaldamenti e/o incendi nei materiali combustibili (travi in legno, innesti, perline, etc.) adiacenti al luogo specifico di installazione del sistema fumario completo.


Quando si usa. Il PASSANTE è certificato in abbinamento esclusivo ad i sistemi isolati De Marinis (ISO 25 – ISO 25 RAME): posizionato all’interno della falda di copertura o della soletta da attraversare, crea una efficace barriera protettiva contro il calore, evitando la possibilità di propagazione di un incendio per induzione diretta. Nella simulazione di prova viene propagato un incendio all’interno del sistema fumario con durata sino a 30 min.: utilizzando l’articolo PASSANTE in abbinamento allo scarico fumi, anche in questo fortuito caso, si creano di fatto i presupposti di sicurezza per evitare un incendio indotto.


Come si installa. Effettuare un foro nella copertura con diametro pari al diametro esterno dell’articolo. Posizionare il PASSANTE perfettamente al centro del foro, regolando le alette di fissaggio in base alla pendenza della falda ed allo spessore della superficie di copertura. Rifinire installando apposito faldale e scossalina. Il sistema PASSANTE consente l’installazione del generatore in modo perfettamente coassiale ad esso, senza alcuna fatica!


Per ogni ulteriore delucidazione consultare la scheda tecnica a seguire o contattare il servizio tecnico di assistenza presso i nostri uffici.

Scheda tecnica

 

Finiture

 

Capitolato

 

DEMARINIS s.r.l. - Via San Francesco d'Assisi, 6 - ERBA (CO) - Tel. 031.64.42.78 - Fax. 031.64.70.203 - P.I. 03254330131 - Realizzato da Immaginepiù