Lana minerale. Le coppelle in lana minerale utilizzate per la composizione dei sistemi fumari isolati De Marinis, sono realizzate mediante particolari operazioni di taglio da blocco di forma quadrata, al fine di aderire al meglio all’interno delle pareti interposte, senza perdere consistenza. Mediante la stessa metodologia di taglio vengono realizzate le coppelle isolanti proposte all’interno del presente catalogo tecnico, siano esse con o senza rivestimento in alluminio, sia per termo resistenza a 400° C e 700° C. Tali particolari vengono utilizzati solitamente per il rivestimento di sistemi fumari mono parete, nell’eventualità siano essi da isolare termicamente, in conformità all’attuale normativa UNI EN 15287. Da un punto di vista tecnico, la produzione degli isolanti è basata sulla defibrazione di elementi fusi composti da minerali, resine ed elementi interstiziali artificiali, da oli minerali per contrastare le polveri e componenti resistenti all’azione dell’acqua, il tutto in misura diversa a seconda dell’applicazione prevista.


Fibra ceramica. I materassini in fibra di ceramica rappresentano oggi una delle espressioni tecnologicamente più avanzate nel settore dei materiali isolanti e refrattari, utilizzati per lo più per l’isolamento di sistemi fumari operanti con alte temperature: il bassissimo coefficiente di conducibilità termica, l’assoluta insensibilità allo sbalzo termico e l’assorbimento del calore, seppur limitato, fanno sì che tali articoli siano una componente essenziale per la prevenzione di incendi da combustione indotta.


Coppella ceramica. Realizzata in fibra ceramica, di forma tubolare rivestita da alluminio adesivo retinato, la coppella ceramica viene solitamente impiegata per applicazioni in abbinamento ad alte temperature (850° C di resistenza termica per media di funzionamento e 1000° C come temperatura d’esercizio di punta). Il basso ingombro (solo 13 mm.) rende inoltre il prodotto facilmente installabile per ogni esigenza di cantiere.
L’utilizzo responsabile dei materiali isolanti è logicamente prerogativa essenziale per una corretta installazione: si raccomanda di utilizzare i prodotti isolanti senza porli a diretto contatto con i prodotti della combustione per non alterarne le caratteristiche fisiche e prestazionali.

Scheda tecnica

 

DEMARINIS s.r.l. - Via San Francesco d'Assisi, 6 - ERBA (CO) - Tel. 031.64.42.78 - Fax. 031.64.70.203 - P.I. 03254330131 - Realizzato da Immaginepiù