In breve. Ideale per lo scarico di fumi prodotti da generatori funzionanti con pressioni oltre 200 Pa e temperature di esercizio molto elevate, il Sistema ISO HR è composto da elementi rigidi doppia parete, parete interna in acciaio inox AISI 316 L e parete esterna in acciaio inox AISI 304, con interposta lana minerale ad alta densità di spessore minimo 25 mm. La novità? Il pratico sistema di giunzione con flange di tenuta, garanzia reale di tenuta alle vibrazioni, generate ad esempio da motori a gasolio, ed alle alte temperature con elevata pressione, come nell’eventualità di abbinamento a gruppi di co-generazione.


Quando si usa. Evacuazione dei prodotti della combustione, solitamente asservito a generatori con pressioni di esercizio elevate come motori endotermici, cogeneratori e motori a gasolio: ISO HR nasce dall’esigenza strutturale di avere un adeguato sistema di smaltimento dei fumi resistente inoltre alle notevoli sollecitazioni meccanica (vibrazioni, tipiche talvolta dei sopra menzionati generatori) e contemporaneamente idoneo a pressioni positive nella media oltre i 1.000 Pa.


Come si installa. Giunzione interna maschio-femmina ed esterna con flangia e contro flangia di tenuta, presenti su ogni elemento del sistema. Si raccomanda di serrare con cura i bulloni di tenuta delle flange per equilibrare i punti di trazione degli stesso, seguendo, ovviamente, le istruzioni da noi fornite al momento dell’acquisto.


Per ogni ulteriore delucidazione consultare la scheda tecnica a seguire o contattare il servizio tecnico di assistenza presso i nostri uffici.

Scheda tecnica

 

Capitolato

 

DEMARINIS s.r.l. - Via San Francesco d'Assisi, 6 - ERBA (CO) - Tel. 031.64.42.78 - Fax. 031.64.70.203 - P.I. 03254330131 - Realizzato da Immaginepiù