In breve. Doppia parete coibentato con intercapedine d’aria statica, parete interna in acciaio inox AISI 316 L, e parete esterna in acciaio inox AISI 304: semplice, comodo e sicuro. La camera d’aria tra le due pareti del sistema garantisce un’ottima resistenza termica a medie temperature (massimo 200° C) poiché non vi è possibilità che si formi moto convettivo tra le stesse, in soli 10 mm di interspazio. Giunzione meccanica con collare di bloccaggio e guarnizione di tenuta, pratico e compatibile con tutti i prodotti De Marinis, il sistema ISO AIR è generalmente abbinato a caldaie convenzionali o a condensazione, ma anche cappe cucina e stufette a pellet o semplici stufe a legna, con pressione massima di esercizio a 200 Pa e temperature di esercizio sino a 600° C. Grazie all’elevato standard tecnologico di produzione, anche il sistema ISO AIR si compone di svariati elementi per meglio adattarsi ad ogni esigenza…e non solo: De Marinis ha inoltre la possibilità di produrre, certificare e garantire anche gli articoli a misura, utili talvolta per ovviare alle problematiche di cantiere e snellire i costi di impianto. Da ricordare inoltre che anche il sistema ISO AIR è coperto da un’esclusiva garanzia prodotto pari a 10 anni, 5 volte tanto quanto prescritto dalle normative europee in materia, volontariamente rilasciata da De Marinis.


Quando si usa. Fumi umidi e basse temperature, tipici dei generatori a condensazione, o secchi ad alta temperatura, ad esempio caldaie convenzionali, stufe a legna o stufette a pellet, per pressioni positive o tiraggio naturale: il prodotto giusto per risolvere i problemi di ingombro del sistema fumario, senza tralasciare funzionalità e sicurezza. A garanzia inoltre di eccellente qualità è la saldatura superiore tra le pareti del sistema che conferisce ad ogni articolo giusta rigidità, impedendo fenomeni di distaccamento o disassamento tra le pareti, fastidiosi ed invalidanti in fase di installazione.


Come si installa. Installare gli elementi della serie con la giunzione femmina della parete interna rivolta verso la sommità del sistema fumario (seguire il “senso fumi” sull’apposita etichetta): innestare quindi l’elemento successivo con la parte interna maschio rivolta verso il generatore e serrare con l’apposito collare di bloccaggio, a garanzia di perfetta tenuta meccanica del sistema...facile? Certamente, ed ancor più semplice grazie al servizio tecnico De Marinis, che sarà a vostra disposizione per fornire lo schema di montaggio in base alle misure tecniche per ogni cantiere.


Per ogni ulteriore delucidazione consultare la scheda tecnica a seguire o contattare il servizio tecnico di assistenza presso i nostri uffici.

Scheda tecnica

 

Finiture

 

Capitolato

 

DOP

DEMARINIS s.r.l. - Via San Francesco d'Assisi, 6 - ERBA (CO) - Tel. 031.64.42.78 - Fax. 031.64.70.203 - P.I. 03254330131 - Realizzato da Immaginepiù