In breve. Condotto flessibile in alluminio naturale estensibile, utilizzato esclusivamente per il trasporto d’aria canalizzata pulita. Il sistema FLEX ALU è realizzato da una lamina di alluminio spiroidalmente aggraffata, con lunghezza minima finita pari a 850 mm. in compressione e 3.000 mm in estensione massima. Secondo le attuali normative europee in vigore ricordiamo che il sistema FLEX ALU non è asservibile all’evacuazione fumi o trasporto vapori di cottura.


Quando si usa. Il sistema FLEX ALU viene normalmente utilizzato per incanalare l’aria calda prodotta da generatori di calori funzionanti con biocombustibili (camini, termo camini e stufe a pellet). Grazie ad un esclusivo giunto ad “Y” (cod. MY), realizzato in acciaio inossidabile, è possibile smistare il condotto primario di canalizzazione in più condutture, per ogni esigenza di cantiere.


Come si installa. Collegare il sistema FLEX ALU direttamente al generatore mediante fascetta con carrello e vite senza fine (cod. FXFS) o mediante manicotto ad “Y” sopra menzionato, estendendo il prodotto sino a raggiungimento della quota desiderata. Il sistema FLEX ALU può essere installato a vista o sotto traccia: per una maggior conducibilità termica suggeriamo di isolare adeguatamente il prodotto, mediante coppelle in lana minerale.


Per ogni ulteriore delucidazione consultare la scheda tecnica a seguire o contattare il servizio tecnico di assistenza presso i nostri uffici.

Scheda tecnica

 

Finiture

 

DEMARINIS s.r.l. - Via San Francesco d'Assisi, 6 - ERBA (CO) - Tel. 031.64.42.78 - Fax. 031.64.70.203 - P.I. 03254330131 - Realizzato da Immaginepiù